top of page

/ Tutti i nostri prodotti sono realizzati con neoprene di alto livello, attenzione e cura ai dettagli.

I modelli sono stati ideati da surfisti, sulla base delle richieste e delle esigenze dei surfisti. Le cuciture sono incollate a caldo e "taped" (nastrate) nei modelli invernali, con "pins" di rinforzo sugli incroci nei modelli estivi.

​

/ Abbiamo inserito delle strips in silicone a polsi e caviglie per evitare il fastidioso fenomeno del roll-up e scelto cerniere marine YKK con invito fisso (per chiudere la tua muta, il cursore non va inserito nella guida ma semplicemente tirato).

​

Un laccetto portachiavi è stato inserito direttamente sotto il pettorale e/o nella tasca al ginocchio, entrambe le soluzioni per ottenere maggiore sicurezza e comodità.

​

/ Il neoprene JAKO (Korea) e quello YAMAMOTO (Giappone) sono composti da mescole dalle qualità decisamente superiori.

Affiancano ad una bassa concentrazione di olii (il che rende le nostre mute leggerissime) una densità di appena 0,15 g per cm quadrato.

Sono inoltre testati per garantire una lunga durata, performando nel tempo e preservando la temperatura corporea anche nelle sessioni più lunghe.

​

/ Grazie ad un INDICE DI ELASTICITA'  JAKO del 600% (1 cm di neoprene si "allunga" fino a 6 cm) e ad un INDICE DI ELASTICITA'  YAMAMOTO del 650% (1 cm di neoprene si "allunga" fino a 6,5 cm) i nostri prodotti sono estremamente morbidi ed elastici, senza però rinunciare a forza e resistenza:

​

/ Il TENSILE STRENGHT (la forza di trazione):

  • per il JAKO è pari ad oltre 4 atmosfere tecniche, precisamente 4,2 kgforza/cm quadrato;

  • per lo YAMAMOTO è pari ad oltre 5 atmosfere tecniche, precisamente 5,1 kgforza/cm quadrato;

 

/ La TEAR RESISTENCE (la resistenza allo strappo):

  • per il JAKO è pari a 2 atmosfere tecniche ossia a 2,04 kgforza/cm quadrato;

  • per lo YAMAMOTO è pari a 2,5 atmosfere tecniche ossia a 2,60 kgforza/cm quadrato.

​

bottom of page